SALUTE

 

PERCORSO NUTRIZIONE PER LA SALUTE

Il PERCORSO NUTRIZIONE PER LA SALUTE è dedicato a chi ha necessità di sistemare l'alimentazione per far fronte a condizioni particolari (come diabete, dislipidemie, allergie o intolleranze...) o a chi semplicemente vuole migliorare la propria alimentazione per la salute attuale e futura. 
Il percorso prevede un cambio dell’alimentazione conforme alle patologie e alle condizioni in atto, con un calo di peso graduale se necessario.  

Il percorso inizia con una prima visita nutrizionale della durata di 1 ora. 
Nel corso della prima visita raccoglierò le informazioni che mi serviranno per l’elaborazione del piano alimentare, poiché il cambiamento verrà attuato a partire dalla quotidianità, al fine di rendere il percorso il più personalizzato e semplice possibile. 
Verrà effettuata anche una valutazione antropometrica (altezza, peso, misure e analisi massa magra-massa grassa se interessato) per definire qual è il punto di partenza e per poter in seguito monitorare i cambiamenti corporei che avverranno. 
Il piano alimentare verrà consegnato circa una settimana dopo la prima visita e sarà strutturato a liste di scambio (es. Pasta oppure riso oppure pane), dando quindi la possibilità di scegliere di consumare quello che si preferisce senza vincoli giornalieri. Su richiesta è possibile ottenere anche un menù settimanale già programmato con un piccolo supplemento.


Commenti