ATTIVITA' SPORTIVA

PERCORSO NUTRIZIONE SPORTIVA

Il PERCORSO DI NUTRIZIONE SPORTIVA è ideale per chi pratica uno sport al fine di soddisfare il fabbisogno energetico adattato ad esso e al fine di migliorare ed incrementare le performance. Oltre che alla corretta assunzione calorica giornaliera, questo percorso è fondamentale anche per la definizione del timing di assunzione dei macronutrienti e dei liquidi, pre, durante e post allenamento, in modo tale da favorire il più possibile il recupero muscolare, la prevenzione degli infortuni e il benessere generale dell'organismo.

Il percorso inizia con una prima visita nutrizionale della durata di 1 ora. 
Nel corso della prima visita raccoglierò le informazioni che mi serviranno per l’elaborazione del piano alimentare, poiché il cambiamento verrà attuato a partire dalla quotidianità, al fine di rendere il percorso il più personalizzato e semplice possibile. 
Verrà effettuata anche una valutazione antropometrica (altezza, peso, misure e, se desiderata, analisi massa magra-massa grassa, che è un test fondamentale per gli sportivi) per definire qual è il punto di partenza e per poter in seguito monitorare i cambiamenti corporei che avverranno. 
Il piano alimentare verrà consegnato circa una settimana dopo la prima visita e sarà strutturato a liste di scambio (es. Pasta oppure riso oppure pane), dando quindi la possibilità di scegliere di consumare quello che si preferisce senza vincoli giornalieri. Su richiesta, è possibile ottenere un menù personalizzato a rotazione su due settimane con un piccolo supplemento.


Se presenti patologie o condizioni metaboliche particolari (es. diabete, ipercolesterolemia, allergie o intolleranze) tutti i percorsi verranno adeguatamente adattati tenendo conto di queste.

☎  CONTATTI


Commenti