🔎TUTTI I SERVIZI NUTRIZIONALI, AD ECCEZIONE DELL'ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA, SONO ATTIVI ONLINE
🔎SCORRI FINO IN FONDO PER SCOPRIRE I PERCORSI NUTRIZIONALI
PRIMA VISITA NUTRIZIONALE
Durata: 1 ora | PRENOTA LA TUA VISITA
Nel corso della Prima Visita Nutrizionale raccoglierò le informazioni che mi serviranno per l'elaborazione del piano alimentare: le chiederò di raccontarmi quali sono le sue abitudini in termini di alimentazione ed attività fisica, poiché il cambiamento verrà attuato a partire dalla sua quotidianità , al fine di rendere il percorso il più personalizzato e semplice possibile. Verrà effettuata poi una valutazione antropometrica (misurazione altezza, peso, massa magra e massa grassa se interessato), per definire il punto di partenza e per poter in seguito monitorare i cambiamenti corporei che avverranno.
Il piano alimentare verrĂ consegnato circa una settimana dopo la prima visita e sarĂ strutturato a liste di scambio (es. Pasta oppure riso oppure pane), dando quindi la possibilitĂ di scegliere di consumare quello che si preferisce senza vincoli giornalieri. E' possibile richiedere, in aggiunta al piano alimentare a liste di scambio, un menĂą personalizzato a rotazione su due settimane, con un piccolo supplemento.
PossibilitĂ di eseguire ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA (vedi sotto) mediante bioimpedenziometro (BIA) per verificare i cambiamenti di questa in termini di massa magra e massa grassa. Il prezzo finale sarĂ agevolato se le due prestazioni vengono eseguite insieme.
INCLUSO:
- Valutazione antropometrica di primo livello (peso, misure, valutazione corporea)
- Anamnesi clinica e patologica;
- Anamnesi storico-ponderale;
- Anamnesi alimentare;
- Valutazione dello stato nutrizionale;
- Definizione e valutazione degli obiettivi in accordo con la persona;
- Definizione del percorso nutrizionale personalizzato da intraprendere;
- Valutazione della struttura del piano alimentare in accordo con la persona;
- Piano alimentare personalizzato;
- Incontro per la spiegazione della dieta;
- Ricettario "Le mie ricette" con piatti gustosi e sani.
PRENOTA LA TUA VISITA
CONSULENZA NUTRIZIONALE
Durata: 30 minuti |PRENOTA LA TUA VISITA
La Consulenza Nutrizionale è pensata per chi vuole modificare le proprie abitudini senza avere un piano alimentare vero e proprio.
Nel corso della consulenza, definiremo insieme quali sono i suoi obiettivi, svolgeremo una valutazione in termini di peso e misure e le verranno forniti consigli alimentari personalizzati, applicabili alla sua quotidianitĂ .
PossibilitĂ di eseguire ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA (vedi sotto) mediante bioimpedenziometro (BIA) per verificare i cambiamenti di questa in termini di massa magra e massa grassa. Il prezzo finale sarĂ agevolato se le due prestazioni vengono eseguite insieme.
INCLUSO:
- Valutazione antropometrica di primo livello (peso, misure, valutazione corporea);
- Anamnesi clinica e patologica;
- Anamnesi alimentare;
- Valutazione dello stato nutrizionale;
- Valutazione degli obiettivi perseguiti e definizione degli stessi;
- Individuazione delle eventuali criticitĂ relative al conseguimento dei risultati;
- Consigli alimentari relativi alle esigenze della persona e al conseguimento degli obiettivi.
PRENOTA LA TUA VISITA
ANALISI BIOIMPEDENZIOMETRICA (BIA)
Durata: 15 minuti |PRENOTA IL TUO TEST
L'analisi della composizione corporea è un test che fornisce la possibilità di sapere com'è costituito il proprio corpo in termini di massa magra e massa grassa, permettendo di delineare gli obiettivi e verificare miglioramenti invisibili con il semplice valore del peso dato dalla bilancia.
Il test viene eseguito mediante un bioimpedenziometro InBody120 di ultima generazione, dotato di 8 elettrodi tattili. Il test bioimpedenziometrico (BIA) è in grado di fornire dati diversificati per i 5 distretti corporei - i due arti superiori, i due arti inferiori e il tronco – per poter conoscere la propria composizione corporea in termini di massa grassa e massa magra e la loro relativa distribuzione, al fine di individuare gli obiettivi e i punti critici migliorabili. Il referto erogato è semplice e intuitivo.
Nella visita di controllo la BIA è estremamente utile per la valutazione del cambiamento della composizione corporea in termini di muscolo/grasso al fine di valutare l’efficacia del piano alimentare qualunque sia l’obiettivo perseguito (dimagrimento, aumento della massa muscolare, mantenimento del peso corporeo, ecc…).
SCOPRI DI PIU'
SCOPRI DI PIU'
![]() |
Esempio di referto analisi bioimpedenziometrica |
VISITA DI CONTROLLO
Durata: 30 minuti | PRENOTA LA TUA VISITA
Nella visita di controllo, si valutano i risultati derivanti dall'applicazione del piano alimentare elaborato. Eseguirò la valutazione antropometrica per verificare i cambiamenti fisici e ci confronteremo insieme sulla conformità del piano circa la sua quotidianità . Eventuali revisioni della dieta sono compresi nel prezzo della visita di controllo.
PossibilitĂ di eseguire ANALISI DELLA COMPOSIZIONE CORPOREA (vedi sopra) mediante bioimpedenziometro (BIA) per verificare i cambiamenti di questa in termini di massa magra e massa grassa.
INCLUSO:
- Valutazione antropometrica di primo livello (peso e misure) e valutazione dei risultati;
- Valutazione della conformitĂ del piano alimentare relativamente alle esigenze e alla quotidianitĂ della persona;
- Valutazione della compliance e dell’adesione al piano alimentare;
- Individuazione di eventuali criticità riscontrate e delle relative strategie per il superamento di quest’ultime;
- Eventuale revisione del piano alimentare in caso di cambiamenti di abitudini, obiettivi della persona o in caso di scarsa conformitĂ alle esigenze;
- Definizione delle modalitĂ di proseguimento del percorso intrapreso con la prima visita nutrizionale.
Commenti
Posta un commento